Risultati 6 di 6 (Pag. 1 di 1)

Amministrazione


Amministrazione

Dott.ssa Antonella PALERMO


Amministrazione

La Giunta è un organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di Assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune e in base a quanto indicato nello Statuto. La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune, nell'attuazione degli indirizzi generali e politico-amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso.
Alla Giunta comunale spetta l'iniziativa politico-amministrativa nel rispetto delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato del Sindaco.
Gli Assessori sono nominati dal Sindaco anche al di fuori dei componenti del Consiglio, fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di Consigliere.

 

Segreteria Sindaco e Assessori

Dott.ssa Colomba Sibillo

Tel. 0823 252274

E-mail: sibillocolomba@comune.casagiove.ce.it


Amministrazione

Il Consiglio Comunale, insieme alla Giunta e al Sindaco, è uno degli organi di governo del Comune. Il Consiglio comunale di Casagiove è composto dal Sindaco e da 16 consiglieri. Nella sua prima seduta, il Consiglio  elegge un proprio Presidente.
Il Consiglio Comunale è l'organo di indirizzo e di controllo politico-amministrativo del Comune. E' competente sugli atti fondamentali nella vita del Comune (statuti dell'ente e delle aziende speciali, i programmi, i piani finanziari, l'istituzione e norme sul funzionamento degli organismi di decentramento e di partecipazione, istituzione e ordinamento dei tributi, tariffe per la fruizione dei beni e dei servizi, acquisti e vendita di immobili ecc.).
Le sedute del Consiglio comunale sono pubbliche, salvo che in alcuni casi, previsti dal regolamento.

Commissioni consiliari

Le Commissioni consiliari permanenti sono organismi costituiti in seno al Consiglio comunale,in attuazione dell'art.16 dello Statuto Comunale, che svolgono una funzione consultiva e preparatoria degli atti ad esso spettanti, nonchè di controllo sull'attuazione delle linee programmatiche relative all'intero mandato. Sono state nominate con delibera consiliare n.12  del 2020

1^ Commissione

Affari Generali – Statuto – Politiche sociali – Sport – Cultura – Spettacolo: 

Giovanna Ferrante (Presidente)

Pietro Menditto

Carlo Senatore

Giuseppina Mingione (Vice Presidente)

Francesco Moscatiello   

2^ Commissione

Urbanistica – Lavori Pubblici – Edilizia – Ambiente – Territorio:

Gennaro Caiazza 

Tommaso De Angelis

Raffaele Gammella (Presidente)          

Danilo D'Angelo

Concetta Petrillo (Vice Presidente)

3^ Commissione

Bilancio - Programmazione - Patrimonio -

Attività economiche e commerciali:

Valerio Cappio (Presidente) 

Pietro Menditto

Carlo Senatore         

Francesco Moscatiello (Vice Presidente)

Concetta Petrillo


Amministrazione

Deleghe

Rimangono riservate alla competenza del Sindaco le materie non delegate agli assessori ed in particolare quelle relative a:

  • Rapporti con le istituzioni scolastiche; Edilizia scolastica;
  • Cultura;
  • Immigrazione e politiche di integrazione dei migranti; Tratta;
  • Contrasto alle povertà;
  • Città solidale e della fratellanza;
  • Solidarietà popolare;
  • Coesione sociale;
  • Città a misura di bambina e di bambino; Città a misura di anziano;
  • Educazione alla pace;
  • Rete delle associazioni.
  • Biografia

Giuseppe Vozza, detto Peppe, nato nel 1957, è sposato ed ha tre figlie. Si diploma e si laurea in ingegneria elettronica con il massimo dei voti. Ricopre alcune docenze universitarie presso la Seconda Università di Napoli, ma in tutta la sua carriera lavorativa sceglie di svolgere la funzione di docente presso istituti superiori di secondo grado di Caserta, contribuendo alla crescita formativa professionale di centinaia di giovani. Svolge il compito di formatore nazionale per le nuove tecnologie applicate alla didattica, progettista PON FESR e formatore PON FSE.

Giuseppe Vozza, fin da ragazzo, ha ricevuto una formazione nell’ambito dello scoutismo attraverso l’AGESCI (Associazione Guide e Scout Cattolici Italiani). Raggiunta l’età adulta è diventato capo scout formando diverse generazioni di giovani ai valori della pace, della reciprocità, del rispetto per il creato. Nell’AGESCI ha ricoperto ruoli e svolto incarichi di responsabilità a livello regionale e nazionale; è membro del Comitato Caserta Città di Pace e del Coordinamento sulle problematiche ambientali della Caritas Nazionale.

Contestualmente al volontariato Giuseppe Vozza ha sempre coltivato interessi per la politica, nell’area di centro sinistra, diventando all’età di 36 anni Sindaco di Casagiove, carica che ha ricoperto per due mandati consecutivi, dal 1993 al 2001. Sotto la sua amministrazione, nel 1999 il Comune di Casagiove riceveva dal Ministero dell’Ambiente il riconoscimento nazionale di “Città Sostenibile delle Bambine e dei Bambini”; dopo poco l’UNICEF, Comitato Regionale Campania, nominava Giuseppe Vozza, Sindaco Difensore Ideale dell’Infanzia.

Al termine del suo doppio mandato di sindaco, Giuseppe Vozza è ritornato a tempo pieno alla sua professione di docente e all’impegno sociale associazionistico. Per le elezioni amministrative comunali del 2020 un movimento di cittadini della società civile denominato Casagiove Coraggiosa, gli chiede di accettare una nuova candidatura a sindaco di Casagiove. Vince le elezioni ed il 22 settembre 2020 viene proclamato sindaco di Casagiove.

 

 


Risultati 6 di 6 (Pag. 1 di 1)