Home Page Comunicati Stampa COMUNICATO STAMPA. EMERGENZA CoVID-19- INVITO AD UTILIZZARE IL MODULO DEL COMUNE

CASAGIOVE, DOMANDA PER OTTENERE IL BUONO SPESA

IL MODULO VA SCARICATO SOLO DAL SITO DEL COMUNE

Il Comune di Casagiove ha pubblicato sul sito istituzionale il modulo per presentare l'istanza per accedere al beneficio del Buono Spesa. Sono già diverse le domande pervenute e gli uffici preposti stanno procedendo ad esaminare le pratiche. Ricordiamo che il modulo da compilare è solo ed esclusivamente quello presente sul sito del Comune di Casagiove alla voce http://www.comune.casagiove.ce.it/avvisi-alla-cittadinanza/3209-emergenza-covid-19-avviso-presentazione-istanze-buoni-spesa.html.

Si raccomanda, quindi, di non utilizzare altri format presenti su Internet o distribuiti da associazioni e altri enti che stanno facendo da tramite per la presentazione delle domande.

I requisiti da possedere per accedere ai Buoni Spesa alimentari sono i seguenti: residenza nel Comune di Casagiove; per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;  trovarsi in una situazione di bisogno a causa delle restrizioni imposte dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato;  non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito erogate da Enti pubblici (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale). E’ stata, inoltre, prevista, quale priorità, che l’ufficio Servizi Sociali individui la platea dei beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2020 17:20