Home Page Comunicati Stampa CASAGIOVE, ALUNNI DELLA PASCOLI A SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ

CASAGIOVE, ALUNNI DELLA PASCOLI A SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ

Nell’ambito delle attività legate al progetto «Dammi… il Cinque!», progetto per la riduzione della produzione dei rifiuti e per l’incremento della raccolta differenziata, giovedì 7 maggio gli alunni delle classi terze della Scuola media “G. Pascoli”, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresa Luongo, il Sindaco dott. Elpidio Russo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Giuseppe Ianniello e l’Assessore all’Ecologia Franco Mingione, visiteranno il sistema di allevamento e compostaggio con ditteri, custodito presso il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Proprietaria del deposito del brevetto di tale nuova biotecnologia, è la BioLogicaMente SRL, società spin-off della stessa Università “Federico II”.