Comune di Casagiove

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Page Comunicati Stampa
Comunicati Stampa

COMUNICATO STAMPA. EMERGENZA CoVID-19- INVITO AD UTILIZZARE IL MODULO DEL COMUNE

E-mail Stampa PDF

CASAGIOVE, DOMANDA PER OTTENERE IL BUONO SPESA

IL MODULO VA SCARICATO SOLO DAL SITO DEL COMUNE

Il Comune di Casagiove ha pubblicato sul sito istituzionale il modulo per presentare l'istanza per accedere al beneficio del Buono Spesa. Sono già diverse le domande pervenute e gli uffici preposti stanno procedendo ad esaminare le pratiche. Ricordiamo che il modulo da compilare è solo ed esclusivamente quello presente sul sito del Comune di Casagiove alla voce http://www.comune.casagiove.ce.it/avvisi-alla-cittadinanza/3209-emergenza-covid-19-avviso-presentazione-istanze-buoni-spesa.html.

Si raccomanda, quindi, di non utilizzare altri format presenti su Internet o distribuiti da associazioni e altri enti che stanno facendo da tramite per la presentazione delle domande.

I requisiti da possedere per accedere ai Buoni Spesa alimentari sono i seguenti: residenza nel Comune di Casagiove; per i cittadini stranieri non appartenenti all’Unione Europea, il possesso di un titolo di soggiorno in corso di validità;  trovarsi in una situazione di bisogno a causa delle restrizioni imposte dalle norme relative al contenimento della epidemia da Covid-19, previa autocertificazione che ne attesti lo stato;  non essere beneficiari di altre forme di sostegno al reddito erogate da Enti pubblici (RdC, Rei, Naspi, indennità di mobilità, cassa integrazione guadagni, altre forme di sostegno previste a livello locale e regionale). E’ stata, inoltre, prevista, quale priorità, che l’ufficio Servizi Sociali individui la platea dei beneficiari tra i nuclei familiari più esposti agli effetti economici derivanti dall’emergenza epidemiologica da virus Covid-19 e tra quelli in stato di bisogno.

Ultimo aggiornamento Venerdì 03 Aprile 2020 17:20
 

Comunicato Stampa.Emergenza CoVID-19 Incontri in Comune con Parroci e Medici di Base

E-mail Stampa PDF

Il Comune e l’emergenza CoVID-19

In questi giorni il Comune è impegnato ad aiutare ogni membro della nostra comunità, affinché nell’attuale, drammatica situazione si possa uscire tutti assieme dall’emergenza sanitaria ed economica.E’ stato questo l’obiettivo di una serie di incontri svoltisi in questi giorni nella Sala Consiliare dell’Ente comunale, con al centro le misure previste a Casagiove per il contenimento e la gestione dell'emergenza epidemiologica da CoVID-19. Vi hanno preso parte, insieme al Commissario Straordinario, dr.ssa Stella Fracassi, i rappresentanti dei medici locali e i parroci del territorio.I rappresentanti dei medici di famiglia della città – il dr. Giovanni D’Angelo, la dr.ssa Annamaria Melone e la dr.ssa Lucia Carla Savignano – hanno esposto con efficacia i problemi sanitari aperti nella nostra comunità. In un altro incontro Don Stefano Giaquinto (Parroco di San Michele Arcangelo), Don Lorenzo Maggetto (Parroco di Santa Croce), Don Antonio Aragosa (Parroco di San Francesco di Paola) e Don John Mortty Kenneth Kwesi (Parroco di Santa Maria della Vittoria) hanno affrontato, sulla base della propria esperienza, i concreti problemi della vita quotidiana nei vari rioni. Le riunioni – va notato – si sono tenute in date separate, per evitare assembramenti, nel rispetto delle distanze prescritte dalle disposizioni del ministero della Salute. Altre consultazioni seguiranno con le forze vive della nostra comunità.Si è trattato non di incontri formali, ma di riunioni costruttive dove tutti hanno messo a disposizione proposte ed idee. Il Commissario Straordinario (anche a nome dei suoi collaboratori diretti, il sub Commissario dr.ssa Annalisa Giudicianni e il sub Commissario dr. Cesario Gaudino, supportati da dirigenti e dipendenti dell’Ente) ha evidenziato che l’Ente comunale, in questo momento storico grave e irripetibile, è totalmente e concretamente impegnato perché nessun membro della comunità casagiovese sia lasciato indietro, da solo.

Ultimo aggiornamento Giovedì 02 Aprile 2020 12:35
 

ORDINANZA COMMISSARIO STRAORDINARIO n.1 del 26/2/2020

E-mail Stampa PDF

 

Con Ordinanza  del C.S. n.1 del 26/2/2020 è stata disposta,in attuazione dell'Ordinanza del Presidente della Giunta Regionale Campania  n.4 del 26/2/2020, la sospensione  dei servizi educativi  di  tutte le scuole pubbliche e private  di ogni ordine e grado  site  sul territorio di Casagiove  dal 27 al 29 febbraio 2020.

Ultimo aggiornamento Giovedì 27 Febbraio 2020 09:24
 

INFORMAZIONI EMERGENZA CORONAVIRUS

E-mail Stampa PDF

AGGIORNAMENTO INFORMAZIONI CORONAVIRUS DEL 25 FEBBRAIO 2020

Si pubblica tra gli allegati la Circolare del Ministero della Salute n.5443 del 22/2/2020 e l'Ordinanza  del Presidente della Giunta Regionale della Campania n.1 del 24/2/2020 con invito ad attenersi  per ciascuna casistica alle  indicazioni  ed ai  chiarimenti  forniti.

Si forniscono i recapiti del Dipartimento di Prevenzione ASL CE

1)  Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Caserta

Via Feudo San Martino  n.10 Caserta

pec : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

direzione :0823.350980;  altri numeri:0823.350935/27/28

2) Struttura Territoriale di Riferimento per il Comune di Casagiove

Distretto Sanitario n.12  tel .0823.445047/48/64

Viale Lamberti  ex Area Saint Gobain-Palazzo della Salute CASERTA

 

Per informazioni aggiornate consultare  costantemente il sito http://www.salute.gov.it/nuovocoronavirus e non seguire consigli improvvisati ed improvvidi allarmismi

MINISTERO della SALUTE: Emergenza CORONAVIRUS

numero telefono: 1500

SI  ricorda che è attivo il

Numero Verde regionale per la CAMPANIA : 800.90.96.99.

Tutti i giorni, dalle 8 alle 20, il personale sanitario risponderà alle

vostre telefonate per fornire indicazioni e risposte, anche sul merito dell'infezione.

E', infine, necessario mettere in guardia i cittadini, in particolare gli anziani, dalle truffe che in queste ore potranno essere tentate attraverso l’offerta di svolgere test sanitari a domicilio, non previsti da alcun protocollo.

Ultimo aggiornamento Mercoledì 26 Febbraio 2020 14:50
 

CASAGIOVE, ALUNNI DELLA PASCOLI A SCUOLA ALL’UNIVERSITÀ

E-mail Stampa PDF

Nell’ambito delle attività legate al progetto «Dammi… il Cinque!», progetto per la riduzione della produzione dei rifiuti e per l’incremento della raccolta differenziata, giovedì 7 maggio gli alunni delle classi terze della Scuola media “G. Pascoli”, la Dirigente Scolastica, prof.ssa Teresa Luongo, il Sindaco dott. Elpidio Russo, l’Assessore alla Pubblica Istruzione dott. Giuseppe Ianniello e l’Assessore all’Ecologia Franco Mingione, visiteranno il sistema di allevamento e compostaggio con ditteri, custodito presso il Dipartimento di Biologia dell'Università degli Studi di Napoli “Federico II”. Proprietaria del deposito del brevetto di tale nuova biotecnologia, è la BioLogicaMente SRL, società spin-off della stessa Università “Federico II”.

 
  • «
  •  Inizio 
  •  Prec. 
  •  1 
  •  2 
  •  Succ. 
  •  Fine 
  • »


Pagina 1 di 2