Comune di Casagiove

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Portale della Città di Casagiove

Sportello Unico per Attività Produttive

E-mail Stampa PDF

Nuova modulistica Suap

Il 4 maggio è stato siglato in Conferenza Unificata l'accordo tra Governo, Regioni ed enti locali sull'adozione di moduli unificati e standardizzati per la presentazione di segnalazioni, comunicazioni e istanze nei settori dell'edilizia produttiva e delle attività commerciali.

In allegato si pubblicano, ai soli fini conoscitivi  i  moduli unificati e standardizzati, approvati con l'accordo di cui sopra,  relativi alle attività commerciali (e assimilate), in ottemperanza all'obbligo previsto  dell'art. 2 comma 2 del D.lgs. n. 126 del 30/06/2016.

La scheda anagrafica è comune a tutte le attività e costituisce parte integrante di ciascun modulo.

Il modulo per la notifica sanitaria riguarda tutti gli operatori del settore alimentare.

Si Informano i cittadini e le imprese che il Comune di CASAGIOVE svolge le funzioni di Sportello Unico per Attività produttive avvalendosi del supporto della CCIAA di CASERTA, nel rispetto dell'art.4, comma 10-12 del D.P.R. 160/2010, dove nell'apposita  sezione del portale (http://www.impresainungiorno.gov.it/) è possibile consultare l'elenco dei procedimenti di competenza del SUAP, e dunque compilare, firmare e inviare una pratica per l'avvio o l'esercizio di un'attività nel territorio del Comune.

Pertanto si invita ad utilizzare solo i modelli presenti nella sezione di cui sopra, dove sarà possibile anche verificare la documentazione da allegare.

Le Segnalazioni Certificate di inizio attività e le Istanze devono essere inoltrate esclusivamente utilizzando la procedura informatica di cui sopra, e non è consentito l’invio alternativo di pratiche allegate a messaggi di Posta Elettronica Certificata, che saranno dunque rifiutate e la ricevuta generata automaticamente dal gestore della casella non produce alcun effetto amministrativo ai fini dello svolgimento dell’attività di impresa.

Per ulteriori informazioni contattare lo sportello SUAP del Comune ai seguenti  numeri telefonici: 0823252261/76.

Allegati:
Scarica questo file (All.1_Attività commerciali e assimilate (04-05-2017).zip)Moduli unificati e standardizzati attività commerciali[approvati con accordo in Conferenza Unificata il 4 maggio 2017][ ]392 Kb
Scarica questo file (allegato A D.LGS N.222 del 25 novembre 2016.pdf)allegato A D.LGS N.222 del 25 novembre 2016.pdf[ ][ ]18618 Kb
Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Luglio 2017 14:28
 

Attività di accertamento tributi minori.

E-mail Stampa PDF

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa che nel corso della settimana corrente la società INPA  SPA concessionaria del servizio di  accertamento e riscossione dei tributi minori (imposta comunale sulla pubblicità, diritti sulle pubbliche affissioni e Tosap) avvierà  le operazioni di censimento per la verifica delle fattispecie imponibili insistenti sul territorio comunale .

L'attività sarà espletata dal  personale dipendente della società che, nell'espletamento delle verifiche, saranno identificabili tramite appositi tesserini di riconoscimento vidimati dal Comune.

Si allega la comunicazione prot. 9447 del 27/06/2017 inoltrata dalla INPA SPA con le fotocopie dei tesserini del personale  utilizzato.

Il Dirigente dell'Area Finanziaria

Dott. Michele Paone

Ultimo aggiornamento Mercoledì 05 Luglio 2017 13:26
 

RACCOLTA FRAZIONE ORGANICA

E-mail Stampa PDF

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa che a seguito della comunicazione della ditta aggiudicataria del servizio di conferimento della frazione organica (Umido) dei rifiuti e dei rifiuti  ingombranti provenienti dalla raccolta differenziata, il servizio è regolarmente ripreso  a far data 22 giugno 2017.

Si invita pertanto la cittadinanza al regolare deposito dei rifiuti secondo le modalità previsto dal vigente calendario di raccolta.

Il Dirigente                                                                            Il Sindaco

Ultimo aggiornamento Venerdì 23 Giugno 2017 14:21
 

Sospensione raccolta frazione UMIDA dei rifiuti

E-mail Stampa PDF

AVVISO ALLA CITTADINANZA

Si informa che a causa   della momentanea sospensione dell’accettazione dei rifiuti  da parte della ditta proprietaria dell’impianto di conferimento , il servizio di raccolta della frazione organica (UMIDO) dei rifiuti è momentaneamente  sospeso fino a nuovo avviso.

L’Amministrazione attraverso l’ufficio competente   si sta adoperando per una celere soluzione di tale problematica.

Fermo restante la regolarità del servizio di raccolta per tutte le altre tipologie di rifiuti urbani, si invita la cittadinanza   a non depositare tale tipologia di rifiuto  fino a nuovo avviso.

L'Assessore all'Ecologia Il Sindaco

 


Pagina 3 di 33