Giunta Comunale

Competenze

La Giunta è un organo di governo del Comune, è presieduta dal Sindaco ed è composta da un numero di Assessori variabile in relazione alla popolazione del Comune e in base a quanto indicato nello Statuto. La Giunta collabora con il Sindaco nell'amministrazione del Comune, nell'attuazione degli indirizzi generali e politico-amministrativi del Consiglio, nei confronti del quale svolge attività propositiva e di impulso.
Alla Giunta comunale spetta l'iniziativa politico-amministrativa nel rispetto delle linee programmatiche relative alle azioni e ai progetti da realizzare nel corso del mandato del Sindaco.
Gli Assessori sono nominati dal Sindaco anche al di fuori dei componenti del Consiglio, fra i cittadini in possesso dei requisiti di candidabilità, eleggibilità e compatibilità alla carica di Consigliere.

Segreteria Sindaco e Assessori

Colomba Sibillo

Tel. 0823 252264

Giuseppe Vozza

Sindaco, con delega:

Rapporti con l’istituzione scolastica; edilizia scolastica; cultura; immigrazione e politiche di integrazione dei migranti; tratta; contrasto alle povertà; città solidale e della fratellanza; solidarietà popolare; coesione sociale; città a misura di bambina e di bambino; educazione alla pace; città a misura di anziano; rete delle associazioni.

Carlo Comes

Vice Sindaco, Assessore con delega:

Bilancio, Programmazione Economica, Tributi: Lotta all’evasione; Rapporti con il Consiglio Comunale; Trasporto pubblico locale e viabilità, Pubblicità e pubbliche affissioni; Toponomastica; Finanziamenti europei, nazionali e regionali; Beni confiscati.

Anna Altavilla

Assessore con delega:

Progetti educativi e di cittadinanza; Asili nido; Diritto allo studio; Lotta alla dispersione scolastica; Politiche per minori e famiglie; Diritto all’abitare e politiche per la casa; Attenzione alla diversa abilità; Azioni per la parità e contro la violenza sulle donne e sui minori; Città solidale e inclusiva: servizi alla persona, inclusione sociale e contrasto alla povertà, accoglienza e integrazione.

Giuseppe De Simone

Assessore con delega:

Affari Generali; Personale; Contenzioso; Polizia Municipale; Sicurezza urbana; Attuazione Statuto; Nuove tecnologie e formazione; Lavori socialmente utili; Protezione Civile.

Anna Castiello

Assessore con delega:

Promozione sport, programmazione e sviluppo impianti sportivi, associazionismo, tutela e diritti degli animali, verde, qualità della vita, affidamento spazi verdi, organizzazione degli eventi.

Carlo Marchesin

Assessore con delega:

Patrimonio; Lavori Pubblici; Infrastrutture; Parcheggi; Strade, suolo e sottosuolo; Beni comuni; Spazio pubblico e rigenerazione urbana; Urbanistica; Edilizia pubblica; Edilizia privata; Antiabusivismo edilizio; Condono Edilizio; Pubblica illuminazione; Ambiente; Servizio Integrato rifiuti.

Con delibera del 5 novembre 2020 i componenti della Giunta hanno stabilito di voler procedere ad una volontaria riduzione dell'indennità di funzione ad ognuno spettante da destinare ad interventi nel campo sociale, fino al termine mandato. La riduzione di spesa rispetto all'indennità spettante per legge è pari a euro 15.701,32 per ogni esercizio finanziario.

G.C. n.16 del 5 Novembre 2020. Determinazione Importi Indennità Sindaco ed Assessori.Provvedimenti

Ultima modifica il Martedì, 24 Novembre 2020 15:33