Il 18 giugno parte il progetto "Uno contro Uno" per i RAEE

CASAGIOVE. Il Sindaco del Comune di Casagiove Vincenzo Melone e l’Assessore all’Ambiente Salvatore Ammirati rende noto che dal prossimo 18 giugno parte l’iniziativa “uno contro uno” relativa ai R.A.E.E. (Rifiuti da Apparecchiature Elettriche ed Elettroniche).

Infatti i vecchi elettrodomestici (frigo, phon, cellulari, Tv e computer usati) potranno essere consegnati al negozio in cui si effettua un nuovo acquisto. Infatti con il Dm Ambiente 65/2010, che semplifica  le procedure per la raccolta differenziata dei rifiuti elettrici ed elettronici, il venditore dopo aver ritirato gratuitamente il vecchio utensile deve occuparsi dello smaltimento nelle isole ecologiche. Da qualche mese il centro di coordinamento RAEE, le associazioni della distribuzione e l’ANCI stanno lavorando per definire i dettagli applicativi delle nuove disposizioni che favoriscono ancora di più la raccolta differenziata che in Italia, nei soli primi quattro mesi del 2010, ha prodotto 25.100 tonnellate di RAEE.

Ultimo aggiornamento Martedì 08 Giugno 2010 18:47