Giovedì, 15 Ottobre 2020 08:36

AVVISO INIZIO REFEZIONE SCOLASTICA

Si comunica che il giorno 19 OTTOBRE  2020 avrà inizio il Servizio di Refezione Scolastica presso le scuole dell’infanzia, plessi “RODARI” (via XXV Aprile) e “BASILE” (via Brescia).

Con l’occasione si informa che il costo di ogni singolo pasto, per la scuola dell’infanzia  è quello determinato con atto di G.C. n.4 del 23/01/2020  che di seguito si riporta:

Quota di contribuzione per singolo pasto del servizio di mensa scolastica alunni frequentanti la Scuola Statale  dell’Infanzia

Fascia

Reddito annuo ISEE

Quote di contribuzione dell'utenza

1^

fino a 3.000 €

€ 1,00

2^

da 3.000,01 in poi

€ 1,30

I ticket possono essere ritirati, previa consegna della ricevuta del versamento, presso l’Aula Consiliare Comunale, esclusivamente nei giorni di lunedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 12,00 e nei giorni di martedì e giovedì dalle ore 16,00 alle ore 18,00.

Alla richiesta è obbligatorio allegare la copia della attestazione ISEE in corso di validità nel solo caso di richiesta di contribuzione per la prima fascia.

Il pagamento della suddetta quota, oltre all’utilizzo dei bollettini di conto corrente ritirabili presso il suddetto ufficio, potrà essere effettuato on line  collegarsi al link "PagoPA", oppure tramite la postazione POS pagoPA presso l’Economo comunale.

E’ possibile presentare istanza di esenzione nel caso in cui ricorre la seguente ipotesi:

• Alunni appartenenti a nuclei familiari che hanno un valore importo I.S.E.E. fino ad € 3.000,00 e che versano  in condizioni di grave disagio socio-economico-ambientale attestato  dai Servizi Sociali.
  • Alunni in affidamento temporaneo presso famiglie o presso comunità alloggio per minori.
  • Alunni appartenenti a nuclei in condizioni di disagio economico per gravi casi particolari, che esulano dal calcolo dell’ISEE, quali la sopravvenuta perdita del lavoro, la morte di un coniuge o comunque il documentato venir meno dell’unica fonte di reddito di cui prima il richiedente disponeva per il periodo in cui permane l’assenza della fonte di reddito attestato  dai Servizi Sociali.
  • Alunni portatori di handicap grave accertato, con ISEE del nucleo familiare non superiore a € 6.000,00 alla domanda di iscrizione alla mensa deve essere allegata, oltre al modello ISEE, la certificazione medica rilasciata ai sensi della L. 104/1992 dalla competente Commissione medica per l'accertamento delle invalidità civili dell'Azienda Sanitaria Locale.

Il modulo  per l’istanza di esenzione è prelevabile  cliccando sul link istanza di esenzione.

Il dirigente                                                                                        Il Sindaco

Dr. Michele Paone                                                                                 Ing. Giuseppe Vozza

Ultima modifica il Giovedì, 15 Ottobre 2020 10:30