Comune di Casagiove

  • Aumenta dimensione caratteri
  • Dimensione caratteri predefinita
  • Diminuisci dimensione caratteri
Home Page Avvisi alla cittadinanza Progetto “I.T.I.A.(Intese Territoriali Inclusione Attiva) C01” - Ambito C01

Progetto “I.T.I.A.(Intese Territoriali Inclusione Attiva) C01” - Ambito C01

E-mail Stampa PDF
Scadenza: Mai

La Regione Campania ha  ammesso a finanziamento il progetto presentato dall’Ambito C01  - di cui è capofila il Comune di Caserta e comprendente i comuni di San Nicola la Strada, Casagiove e Castelmorrone  - e denominato “I.T.I.A. C01”,  realizzato con: Consorzio di Cooperative sociali Icaro, Associazione di Promozione Sociali Chirone, Practical School, CISL Caserta e Casartigiani Caserta. Le domande di partecipazone scadono il 30 maggio 2020.
Le attività dell’I.T.I.A. C01 saranno articolate in tre azioni:
•          a) servizi di supporto alle famiglie (interventi di sostegno alla genitorialità/servizi di sostegno domiciliare alla famiglia; mediazione familiare; gruppi di ascolto e di mutuo-aiuto; sostegno psicologico; servizi di consulenza individualizzata; servizi per favorire l’integrazione socio culturale dei nuclei familiari migranti);
•          b) "percorsi di empowerment", che prevede l’attivazione di 5 percorsi  inerenti le aree di interesse per il mercato locale ovvero pizzaiolo (12 destinatari, 600 ore di corso); operatore del punto vendita (10 destinatari, 600 ore di corso); comunicazione nella lingua straniera (due edizioni ognuna di 12 corsisti della durata di 80 ore); competenze digitali (due edizioni ognuna di 12 corsisti della durata di 80 ore); adattamento domestico-ambientale (due edizioni ognuna di 10 corsisti della durata di 80 ore).A tutti i partecipanti è riconosciuta una indennità oraria di € 8,15;
•          c) tirocini di inclusione sociale, dei quali undici per persone svantaggiate e nove per persone con disabilità (della durata di 24 mesi, 6 ore giornaliere, 5 giorni a settimana, per i quali sarà corrisposta la somma mensile di € 500 lordi).
E' possibile scaricare gli avvisi, con indicate le finalità, le caratteristiche dei destinatari, i requisiti di accesso e le domande da scaricare compilare e inviare alla seguente mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. cliccando i seguenti link:

https://trasparenza.comune.caserta.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_526620_0_1.html
https://trasparenza.comune.caserta.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_526621_0_1.html
https://trasparenza.comune.caserta.it/archivio11_bandi-gare-e-contratti_0_526624_0_1.html

Ultimo aggiornamento Mercoledì 13 Maggio 2020 07:44